Skip to main content

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001

In conformità al D.Lgs 231/2001 e alle sue successive modifiche, l’Agenzia Generale di Trapani-Garibaldi ha adottato un MOG – Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo.

Il modello, che ha ricevuto l’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione nel mese di Ottobre 2021, è stato ideato con l’obiettivo di istituire un sistema strutturato e organizzato finalizzato alla prevenzione, dissuasione e controllo, al fine di ridurre il rischio di commissione dei reati contemplati nel decreto n. 231 del 2001 da parte di coloro che operano in varie capacità all’interno dell’Agenzia Generale di Trapani-Garibaldi. Al contempo, mira ad escludere o limitare le responsabilità amministrative in capo all’ente.

Questo modello espone la filosofia e i principi sottostanti al decreto legislativo, il modello di governance, presenta i principi che regolano il sistema di controlli interni e fornisce un’analisi normativa dettagliata dei singoli reati menzionati nel decreto. Contiene, inoltre, i principi generali di condotta che devono guidare i comportamenti in tutte le aree potenzialmente “a rischio di reato”.

 

Segnalazioni Whistleblowing

Scarica il file qui

Codice di condotta Generali TRAPANI-GARIBALDI

Scarica il file qui