Skip to main content
Condividi:

IL TUO AIUTO

è un bene prezioso

Fiduciosi che questo periodo passi velocemente, considerato il perdurare dello stato di emergenza del Covid-19, noi, Vincenzo Favara, Gianfranco Gebbia e Nicola Adragna Agenti Generali di Generali Italia, desideriamo farci promotori dell’iniziativa “Il tuo Aiuto è un Bene Prezioso”.

 

Tale iniziativa è supportata dal centro di accoglienza Fraternità Serve di Gesù Povero, il cui riferimento spirituale è Suor Maria Goretti, e dalla Parrocchia S.S. Maria Ausiliatrice con Padre Adragna.

L’obiettivo dell’iniziativa è di stimolare il senso di collettività e contribuire in maniera efficace e concreta all’emergenza che, in particolare, stanno vivendo le famiglie in stato di bisogno.

ECCO COSA FAREMO:

Intendiamo raccogliere un ammontare di almeno Euro 20.000 per l’acquisto di prodotti di prima necessità da destinare a famiglie con bambini e per supportare eventuali spese (quali: utenze, canoni di locazione o altro) a cui le famiglie stesse dovranno far fronte.

Ci rivolgiamo dunque a voi, nostri clienti, ad aziende, imprenditori e cittadini perché insieme si possa contribuire ad alleviare questo grave momento di disagio.Ogni contributo, piccolo o grande, farà la differenza.

Unisciti a noi con una donazione

IBAN IT 90B 030321 640001 00000 35069

Intestato a Associazione Genitori e Figli istruzioni per l’uso (CREDEM)

Suor Maria Goretti e Padre Adragna gestiranno lo smistamento di mascherine e buoni da utilizzare per il pagamento di utenze o presso strutture convenzionate, oltre che dei beni di prima necessità di cui appresso.

 

La totalità delle donazioni raccolte sarà utilizzata inoltre per l’ acquisto di:

 

  • Box Settimanale prodotti per l’infanzia: “Importo 45 euro”
    1 conf. pannolini, 1 conf. latte in polvere, 1 conf. pastina, 1 conf. pappine, 2 conf. omogenizzati carne, 2 conf. omogenizzati frutta, 1 conf. Biscotti.
  • Box Settimanale prodotti alimentari (1 famiglia 4 persone): “Importo 30 euro”
    4 kg. pasta, 5 litri di latte, 1 bottiglia di olio, 2 conf. legumi secchi, 2 conf. scatolette di tonno, 1 kg di zucchero, 3 bottiglie di salsa, 2 pacchi di biscotti, 1 conf. caffè, 1 conf. carne in scatola, 2 salamini sottovuoto, 1 conf. di formaggio stagionato sottovuoto, 1 Kg. di riso, 1 barattolo di marmellata, 1 conf. di merendine.

 

Con questo gesto vogliamo mandare a tutti voi un messaggio di speranza e forza tale rafforzare in ognuno un senso di condivisione e solidarietà.

IL TUO AIUTO è un bene prezioso

POST COLLEGATI

TUTELA E PATRIMONIO
27 Settembre 2023

Calamità naturali: in Italia elevata esposizione ma scarsa tutela

È allarmante la crescita degli eventi meteorologici estremi. Nell’ultimo decennio gli eventi meteorologici estremi in Italia, tra cui piogge intense, grandine e trombe d’aria, sono più che quadruplicati, passando da 348 eventi nel 2011 a 1.602 nel 2021. In totale, tra il 2013 e il…
TUTELA E PATRIMONIO
4 Giugno 2023

6 Consigli per una casa a Prova di Ladro

Le vacanze estive sono il momento ideale per liberarsi dallo stress accumulato, staccare dal lavoro e fare una pausa dalla frenesia della vita cittadina. È un periodo in cui si desidera un relax completo senza preoccupazioni. Che tu stia progettando…
UN PERCORSO APERTO AL FUTUROPROGETTI E FUTUROIN EVIDENZA
14 Aprile 2023

Benessere della pelle: l’importanza della prevenzione

Il benessere della pelle è un aspetto fondamentale della salute e della bellezza. Prendersi cura della pelle e prevenire i danni causati da fattori esterni, come il sole e l'inquinamento, è essenziale per mantenere una pelle sana, luminosa e giovane.
PROGETTI E FUTUROIN EVIDENZA
30 Marzo 2023

Per le future mamme: tutto quello che c’è da sapere

La gravidanza è un momento in cui i futuri genitori vengono bombardati da un'enorme quantità di informazioni: si trovano consigli da molte fonti, tra cui libri, riviste, siti web, forum ed esperti di ogni tipo. Questa sovrabbondanza di informazioni può…
PROGETTI E FUTUROIN EVIDENZA
2 Marzo 2023

Prevenzione e benessere: un approccio olistico al concetto di salute

Il concetto di salute si è evoluto sostando il suo focus sempre più sulla prevenzione, prima ancora che sulla cura della malattia. Siamo in grado di sapere quali sono i comportamenti da porre in essere per riuscire ad anticipare eventuali…
PROGETTI E FUTUROIN EVIDENZA
23 Febbraio 2023

Longevità e invecchiamento: i consigli per mantenersi giovani a ogni età

Nonostante sull’età cronologica non possiamo fare nulla, la buona notizia è che possiamo riuscire a migliorare la nostra età biologica. Attraverso sane abitudini e comportamenti corretti possiamo mantenerci giovani il più a lungo possibile nelle varie fasi della vita.