Skip to main content
Condividi:

BANCO ALIMENTARE

TRAPANI-ERICE

L’Associazione Genitori e figli istruzioni per l’uso e Generali Trapani Garibaldi
nel perdurare dello stato di emergenza legato alla grave situazione socio sanitaria dovuta al Covid 19 si fanno promotori sul territorio di Trapani/Erice di un’iniziativa solidale che mira a supportare famiglie e cittadini disagiati.

UN’INIZIATIVA SOLIDALE

Pensiamo ad esempio ad infermi lavoratori in nero, lavoratori occasionali e famiglie di carcerati, quindi a tutti coloro che in questi giorni a causa della quarantena sono costretti a interrompere il loro lavoro e stanno soffrendo il perdurare dello stato di crisi.

Prevediamo che tale stato di emergenza si prolungherà nel mese di aprile con possibili conseguenze anche nel mese di maggio ed in corso di anno.

Con la collaborazione della comunità Servi di Gesù Povero e dell’Oratorio dei Salesiani di Trapani che fungerà da base logistica, con il supporto delle Vincenziane e dei volontari che fanno riferimento alla parrocchia di Via Fardella si procederà alla distribuzione, consegna di beni di prima necessità / Buoni da utilizzare presso strutture convenzionate:

  • alimentari;
  • beni indispensabili per il sostentamento di famiglie con bambini;
  • beni per l’igiene e l’ambiente.

A supporto dell’iniziativa si darà avvio ad una raccolta fondi solidale.

Ci rivolgeremo ad aziende, imprenditori, associazioni e semplici cittadini che con la loro offerta contribuiranno ad alleviare il momento di disagio che vivono le famiglie del territorio.

Le modalità di distribuzione dei beni alimentari avverrà tramite i volontari dell’Oratorio dei Salesiani e la comunità Servi di Gesù Povero
La consegna delle confezioni potrà aver luogo: recandosi nei locali dell’oratorio dei Salesiani, con servizio di consegna a domicilio.

 

Sarà possibile partecipare alla raccolta fondi con le seguenti modalità di pagamento:

 

Conto corrente bancario:

Intestatario: Associazione Genitori e Figli Istruzioni per l’Uso
IBAN: IT90B0303216400010000035069

PAYPALL
paypal.me/raccoltafonditp